Bacardi Carta Bianca

Bacardi Carta Bianca

Distilleria

Bacardi

Colore

Chiaro

Nazione

Portorico

Invecchiamento

1 anni

Tipologia

Distillato

Gradazione

Alcol 37,5%

Perché scegliere rum Bacardi Carta Bianca

Bacardi è sinonimo di rum per molti dei consumatori mondiali. Si tratta del rum più venduto al mondo e negli anni il suo successo è stato tale da svincolarlo dal mondo dei distillati di canna da zucchero, proprio come si trattasse di un distillato a se stante. Il Rum Bacardi Carta Bianca sicuramente nella famiglia Bacardi rappresenta il distillato più votato ai drink, tanto da essere l’imprescindibile rum da utilizzare nel Bacardi Cocktail incluso nella sezione rum cocktails indimenticabili dall’associazione mondiale dei barman.

E’ il rum più utilizzato anche per altri cocktail celeberrimi come Daiquiri, Pina Colada e molti altri ancora a base di rum bianco. Si narra che il fondatore della distilleria, Don Facundo Bacardi, impiegò addirittura 10 anni per raggiungere il perfetto equilibrio del Rum Bacardi Carta Bianca. Tuttora il Rum Bacardi Carta Bianca riporta in etichetta la dicitura “Establecido 1862 Santiago de Cuba”, per ribadire orgogliosamente le proprie origini cubane, malgrado oggi sia prodotto a Portorico.

Caratteristiche Ron Bacardi Carta Bianca

Un rum dal colore chiaro, da degustare preferibilmente nei cocktail che ne esaltano la sua freschezza. Il naso è leggero e fresco con un po’ di spezie e pepe, abbastanza alcolico. Al palato è di medio corpo con sentori di frutta e una nota di zucchero di canna e spezie. Il finale è buono con note speziate di vaniglia. La perfetta trasparenza del rum Bacardi Carta Bianca è il biglietto da visita di questo distillato affinato in botti di quercia bianca per un anno e filtrato con una miscela di carbone che crea quella morbidezza ricercata dal fondatore per differenziare il suo rum tispetto a quelli in voga all’epoca.

Altra nota distintiva dell’aspetto visivo è rappresentata dal famoso marchio con il pipistrello rosso suggerito da Doña Amalia, moglie del fondatore Don Facundo Bacardi, quando notò una colonia di pipistrelli della frutta che nidificava nella grondaia della distilleria. La scelta dei pipistrelli ha anche radici nel folklore, poiché i pipistrelli simboleggiano la buona fortuna sia nella comunità valenziana (regione nativa dei Bacardi) sia nelle popolazioni indigene cubane.

L’insistenza di Doña Amalia sulla selezione di un logo memorabile si è rivelata una decisione aziendale intelligente. Molti potenziali clienti di Bacardi erano analfabeti e l’immagine del pipistrello li aiutò a ricordare il rum. Iniziarono a chiedere “il rum da pipistrello” inciso sulle botti di rum. Quando Bacardi iniziò a imbottigliare il proprio rum, ogni etichetta presentava il pipistrello Bacardi e, con la firma dello stesso Don Facundo, la qualità del contenuto veniva approvata.

Distilleria Ron Bacardi

Le radici del Rum Bacardi son ben salde nella storia e nei luoghi del rum, visti l’anno e il lungo di fondazione della prima distilleria, che risale al 1836 in terra di Cuba. Don Facundo Bacardi, il fondatore, faceva parte di quel terzetto di amici partiti dalla Catalogna, che avrebbero fatto la storia del rum dei caraibi, infatti oltre a lui il terzetto era composto da Evaristo Alvarez, fondatore sempre a Cuba della Matusalem ed Adres Brugal, che invece decise di fondare Ron Brugal nella Repubblica Dominicana.

Quasi due secoli dopo Bacardi continua ad essere una società familiare e privata, che nel corso degli anni ha saputo adattarsi alla storia e al mercato. Visto l’enorme successo del suo rum, già nel 1936 Bacardi fondò una distilleria a Puerto Rico per evitare di pagare le tariffe sul rum che spediva negli Stati Uniti. Successivamente a seguito della rivoluzione di Cuba nel 1960, fu costretta ad abbandonare gli stabilimenti di Santiago de Cuba, per concentrare tutta la produzione a Portorico, dove nello stabilimento attuale produce la bellezza di 400.000 bottiglie al giorno.

Prezzo rum Bacardi Carta Bianca

Esistono vari shop web dove acquistare il Rum Bacardi Carta Bianca, ma noi ti consigliamo di farlo su Amazon. Spedizione rapida, garantita e soprattutto non rischierai mai di perdere il tuo denaro. I pagamenti sono sempre assicurati e se ti registri ad Amazon Prime, potrai ricevere direttamente a casa tua questo Rum al miglior prezzo del web e soprattutto senza inutili costi di spedizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rum in offerta

Bicchieri da rum

Clicca e risparmia