Seleziona Pagina

Migliori rum bar al mondo

Migliori rum bar al mondo

I migliori rum bar al mondo

Negli ultimi anni sta avendo sempre maggiore successo e una graduale rinascita il rum. Questa bevanda è infatti utilizzata da moltissimi cocktail presenti in tutto il mondo.
Per poter così degustare i migliori rum, oggi possiamo recarci nei rum bar che si trovano nelle più grandi città del pianeta. I più famosi rum bar al mondo si trovano a: Londra, Avana e Milano. A Londra, è possibile assaggiare il rum di elevatissima qualità in un locale chiamato la Felicità del trailer. Si tratta di un bar molto intimo situato proprio nella zona ovest di Londra dove l’arredamento davvero eccentrico, riesce a mettere in risalto l’intera struttura e differenziarla rispetto agli altri locali.

I migliori cocktail che vengono serviti sono sopratutto quelli classici con un tocco di Tiki ma è possibile gustare anche bevande più gustose ed innovative come il Supersonic Tiki Tonic.  Il locale più fornito di rum è però Rum e zucchero, situato fuori dai sentieri di Canary Wharf. Il bar vanta infatti oltre duecento tipologie di rum e una speciale selezione di cocktail tra cui spiccano il Dark and Stormy e il Daiquiri Hemingway.

Bere rum nei migliori rum bar al mondo

Tutti i veri amanti dei cocktail e soprattutto del rum non possono non prendere in considerazione la città di Avana, che dall’inizio del secolo scorso viene considerata una delle metropoli più fornite di drink. Non a caso proprio a Cuba sono stati creati i cocktail più famosi ed iconici di oggi come il Cuba Libre, il Mojito e il Daiquiri.

I migliori rum bar sono situati proprio nel centro della città e in particolare vi è il locale El Floridita, uno dei più antichi, fondato quasi duecento anni fa. Proprio qui è nato il Daiquiri ghiacciato, considerato uno dei cocktail più freschi al mondo. Sempre nell’Avana un altro punto di ritrovo dove vengono serviti particolari bevande alcoliche è La Bodeguita del Medio, ovvero il luogo dove nacque il Mojito.

Il miglior rum bar al mondo in italia

I migliori rum bar non si trovano però soltanto all’estero ma è possibile trovarli anche nel Bel Paese, proprio nelle grandi città. Milano viene infatti considerata una delle metropoli più gettonate per quanto riguarda l’ampio mondo dei cocktail. Tra i primi bar è impossibile per questo non citare Nottingham Forest, inserito tra i cinquanta migliori locali del mondo. Nottingham Forest viene considerato un vero e proprio laboratorio sperimentale dove il genio creativo Dario Comini riesce a stupire ogni giorno con le sue fantastiche ed originali creazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rum in offerta

Bicchieri da rum

Clicca e risparmia