Seleziona Pagina

Rum Barcelo Imperial

Rum Barcelo Imperial

Distilleria

Barceló

Colore

Scuro

Nazione

Repubblica Dominicana

Invecchiamento

10 anni

Tipologia

Tradizionale

Gradazione

Alcol 40%

Barceló Imperial: perché sceglierlo

Il Rum Barceló Imperial è un ron della grande tradizione spagnola dei distillati di canna da zucchero. Il fondatore infatti é Julian Barceló che migrò nel 1929 nella Repubblica Dominicana dall’isola spagnola di Maiorca con l’ambizioso progetto di produrre il miglior rum sul mercato.  Assieme a Bermudez e Brugal il rum Barcelo’ fa parte delle celeberrime 3 B che hanno reso il rum dell’isola famoso in tutto il mondo.

Il rum Barceló Imperial si è imposto da subito (il lancio risale al 1980) come un rum Premium, contraddistinto da un gusto equilibrato, profondo, caratterizzato da una spiccata dolcezza, che ha incontrato l’apprezzamento degli appassionati di rum e dalle giurie internazionali di esperti. Il rum Barceló Imperial è il risultato della migliore selezione di canne dei Caraibi e del monitoraggio della produzione di canna da zucchero. Anche l’utilizzo dell’acqua più pura, l’invecchiamento in botti di rovere bianco americano (ex bourbon) e

Caratteristiche ron Barceló Imperial

La storia della canna da zucchero della Repubblica Dominicana vanta una lunga tradizione, basti pensare che Cristoforo Colombo la importò inizialmente proprio sull’isola di Hispaniola (l’odierna Haiti e la Repubblica Dominicana). Le sue caratteristiche uniche la rendono essenziale per creare Il rum Barceló Imperial, un rum da meditazione da degustare liscio o con ghiaccio (la distilleria consiglia di aggiungere anche un baccello di vaniglia naturale).

Come da tradizione spagnola anche il Rum Barceló Imperial è un rum blended, cioè creato dalla miscela di più annate con invecchiamenti variabili tra i 4 e i 10 anni, sapientemente miscelati dal Master Blender Eduardo Galíndez. Anche la scelta delle botti, rigorosamente di quercia bianca e usate in precedenza per invecchiare Bourbon, viene effettuata da Galíndez, che seleziona solo le più adatte al perfetto invecchiamento del rum.

Il colore del Rum Barceló Imperial è ambrato, un ramato brillante, esaltato dall’elegante bottiglia. Al naso si presenta con dolci sentori di melassa, caramello, prugne, anacardi e mandorle. Al palato si confermano le noti morbide, calde e aromatiche, arricchite da caramella mou, lievi note aggrumate, mele e pere con un finale elegante di caramello e mandorle. Un rum elegante, ma dalla forte personalità, da bere nei momenti di relax, per degustarlo al meglio e coglierne la complessità.

Distilleria Rum Barceló

Le avventure del venticinquenne Julian Barceló iniziarono nel gennaio 1929 quando lasciò assieme al fratello Andres la sua isola natale di Maiorca per recarsi in un’altra isola, la Repubblica Dominicana. Purtroppo il loro duro lavoro per creare la distilleria Barceló & Co. venne vanificato all’inizio del 1930 dai uno dei peggiori disastri nella storia del paese, l’uragano San Zenón.

Santo Domingo era completamente devastata e la loro nuova attività era perduta. Andres abbandonò l’attività e andò a stabilirsi a Puerto Rico, mentre Julian rimase per inseguire il sogno di produrre il rum migliore al mondo. Un’avventura iniziata girando la Repubblica Dominicana con il suo vecchio camioncino Ford e che ha portato questa azienda familiare tuttora gestita dalla famiglia Barceló, ad essere una delle più rilevanti del panorama internazionale del rum.

Julian Barceló (morto nel 1982) credeva nel lavoro di squadra e si identificava fortemente con le esigenze della sua comunità. Si preoccupava dell’istruzione, della salute e dello sport. L’impegno per i giovani meno abbienti, che ha coinvolto anche le nuove generazioni della famiglia Barceló, ha contribuito a rendere questa azienda una vera e propria istituzione della Repubblica Dominicana. 

Miglior prezzo Rum Barceló Imperial

 

Esistono vari shop web dove acquistare il Rum Barceló ma noi ti consigliamo di farlo su Amazon. Spedizione rapida, garantita e soprattutto non rischierai mai di perdere il tuo denaro. I pagamenti sono sempre assicurati e se ti registri ad Amazon Prime, potrai ricevere direttamente a casa tua questo ottimo Rum dominicano al miglior prezzo del web senza inutili costi di spedizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rum in offerta

Bicchieri da rum

Clicca e risparmia