Rum Bumbu

Rum Bumbu

Distilleria

Bumbu

Colore

Scuro

Nazione

Barbados

Invecchiamento

15 anni

Tipologia

Agricolo

Gradazione

Alcol 35%

Perché scegliere il rum Bumbu

Il rum Bumbu è un simbolo delle Barbados, l’isola per prima iniziò la produzione di rum esattamente nel 1703. Tratto distintivo, già al primo sguardo, è la bellissima bottiglia ultra pesante impreziosita da una “X” di metallo nella parte anteriore e una mappa dei Caraibi sul retro. Il rum segue la grande tradizione delle distillerie delle Barbados e viene prodotto in uno stabilimento già attivo dal 1893.

La leggenda narra che l’origine del nome Bumbu si deve al nome della bibita creata dai marinai delle Indie Occidentali, che non apprezzando i distillati troppo intensi, preferivano consumarli assieme a frutta e spezie caraibiche. Con la sua bassa gradazione e il lungo invecchiamento, che può raggiungere i 15 anni, Rum Bumbu è riuscito a confezionare un prodotto molto equilibrato e morbido, mantenendo una complessità che lo colloca tra i migliori rum al mondo.

Caratteristiche Rum Bumbu

Rum Bumbu è un rum scuro, corposo, con aromi ricchi e complessi di vanigliaDistillato in piccoli lotti e miscelato a mano, questo rum trae origine dalla canna da zucchero che arriva da produzioni sostenibili di 8 paesi dei Caraibi e del Sud America. L’acqua utilizzata è quella freatica delle Barbados, purificata attraverso calcare naturale, così da consentire ai distillatori di non filtrare l’acqua prima dell’utilizzo nel processo. 

Quest’acqua assolutamente pura, abbinata a una canna da zucchero accuratamente selezionata, conferisce la leggerezza e la morbidezza che sono fondamentali per la notevole bevibilità del Rum Bumbu. Anche il lievito utilizzato durante la fermentazione è un segreto della distilleria, che risale addirittura al 1840. Al naso, il Bumbu, è un rum con sentori di vaniglia, caramello e rovere. Al palato spiccano le note di cannella, nocciole tostate, pepe giamaicano. Sicuramente da degustare liscio per apprezzarne a pieno il lungo invecchiamento

Distilleria Rum Bambu

Bumbu è prodotto in una storica distilleria delle Barbados fondata nel 1893 e gestita ininterrottamente fino ai nostri giorni. E’ considerata una delle migliori distillerie di rum dell’isola, che vanta il primato di essere l’isola nella quale è nato il rum.  La scelta che contraddistingue la prestigiosa Bumbu Rum Company è improntata all’uso di ingredienti naturali, abbinando alla canna da zucchero accuratamente selezionata che arriva da produzioni sostenibili di 8 paesi, l’acqua delle Barbados che, con i suoi alti livelli di carbonato di calcio, favorisce la fase di fermentazione.

Il rum viene distillato, fin dalle origini, usando due alambicchi continui. La produzione comprende anche Bumbu XO invecchiato fino a 18 anni in botti di bourbon e rifinito in botti di sherry di quercia bianca spagnola per ottenere un rum meravigliosamente equilibrato.

Dove acquistare Bumbu

Esistono vari shop web dove acquistare il Rum Bumbu, ma noi ti consigliamo di farlo su Amazon. Spedizione rapida, garantita e soprattutto non rischierai mai di perdere il tuo denaro. I pagamenti sono sempre assicurati e se ti registri ad Amazon Prime, potrai ricevere direttamente a casa tua questo Rum al miglior prezzo del web e soprattutto senza inutili costi di spedizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rum in offerta

Bicchieri da rum

Clicca e risparmia