Rum Cooler: la ricetta originale

Parlare di Rum Cooler, vuol dire parlare di un cocktail a base di rum intramontabile! Preparato con rum Bacardi Bianco, zucchero di canna, Ginger Ale, cubetti di ghiaccio, arancio e lime, risulta un cocktail ottimo da degustare durante l’estate, ma nessuno vi vieta di berlo tutto l’anno! Il Rum Cooler, riesce sempre a soddisfare ogni palato, per la sua semplicità e per il suo gusto unico.

Rum Cooler perfetto: gli ingredienti

Il Rum Cooler si prepara in modo estremamente semplice. Viene realizzato, miscelando tutti gli ingredienti direttamente con il ghiaccio. Unica raccomandazione è di utilizzare acqua gassata per donare al cocktail una maggiore vivacità al palato. Ecco gli ingredienti per preparare il Rum Cooler perfetto in pochi minuti.

Rum bianco o come variante rum añejo

½ lime tagliato a cubetti

2 spicchi di arancia

2 ts Zucchero di Canna

Top Ginger Ale

Fettina di Lime come decorazione

Ghiaccio

Clicca e scopri il Rum per un rum Cooler perfetto al miglior prezzo del web!

Come preparare un rum Cooler perfetto

Come prima cosa bisogna versare in un bicchiere l’acqua effervescente, aggiungendo poi un cucchiaino di zucchero di canna, successivamente mescolare e aggiungere i cubetti di ghiaccio il rum bianco, il Ginger Ale e i cubetti di lime e gli spicchi d’arancio. Continuate a mescolare fino a quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati, a questo punto servitelo aggiungendo al composto la fettina di lime come decorazione. Preparatevi ora per degustare un Rum Cooler perfetto!

Miglior rum per Mojito

Si usa un rum cubano, questo non deve essere un rum importante o costoso come uno della Martinica, non vale la pena di sprecare un rum di alta qualità. Il cocktail è tutto giocato su leggerezza e profumi. Rum cubani, delle Barbados, di Haiti, o di Trinidad risultano perfetti. Evitate rum scuri come i Giamaicani o il Demerara.

Dove acquistare il Rum

Esistono vari shop web dove acquistare il Rum per un Rum Cooler perfetto, ma noi ti consigliamo di farlo su Amazon. Spedizione rapida, garantita e soprattutto non rischierai mai di perdere il tuo denaro. I pagamenti sono sempre assicurati e se ti registri ad Amazon Prime, potrai ricevere direttamente a casa tua il Rum al miglior prezzo del web e soprattutto senza inutili costi di spedizione.