Rum Kraken

Rum Kraken

Distilleria

Proximo Spirits

Colore

Scuro

Nazione

Trinidad

Invecchiamento

1-2 anni

Tipologia

Speziato

Gradazione

Alcol 47%

Rum Kraken: perché sceglierlo

Rum Kraken rappresenta una novità nel mondo del dei distillati di canna da zucchero, infatti è stato introdotto sul mercato solo nel 2010. La scelta della distilleria Proximo Spirits produttrice del rom Kraken, è stata quella di creare un rum che entrasse a far parte della tipologia dei rum speziati, che negli ultimi anni si sta ricavando un buono spazio soprattutto tra i più giovani. Il rum Kraken è sicuramente un distillato con delle note speziate che lo rende molto originale, ma assai diverso dai tradizionali rum presenti sul mercato e si contraddistingue per una spiccata predisposizione all’essere utilizzato in cocktail come il Kraken Cola, nei quali le note speziate rappresentano spesso un valore aggiunto.

The Kraken è un calamaro gigante, una bestia leggendaria che secondo il bellissimo video presente sul web attaccò una nave carica di rum dei Caraibi diretta in Norvegia, uccidendo tutto l’equipaggio. Si salvò solo una botte di rum macchiata di inchiostro nero del calamaro che giunse alla regina di Norvegia, la quale in onore dei marinai morti decise di produrre un rum dal colore nero.

Caratteristiche Rum Kraken

Un rum dal colore molto scuro quasi nero, da degustare preferibilmente nei cocktail che ne esaltano la complessità speziata l’alta gradazione. Al naso spiccano note di caramello e vaniglia assieme alla liquirizia e zenzero. Al palato ancora vaniglia e caramello, con accentuate note di fiori di garofano zenzero e menta. Un rum vigoroso, sicuramente originale, nel quale le spezie – ben 11 dichiarate dal produttore tra le quali cannella, zenzero e chiodi di garofano – la fanno da padrone creando un sapore complesso, ma distante dai rum più rotondi al palato quali ad esempio i rum cubani.

La base è un rum di melassa di canna da zucchero proveniente da Trinidad e Tobago e quindi si tratta in origine di un rum dei caraibi. Sicuramente l’originalità del rum Kraken è dichiarata già dalla bottiglia, che si contraddistingue per i due occhielli di stile vittoriano, che in origine servivano ad appendere le bottiglie di rum e qui vengono utilizzate come motivo estetico che riprende la forma degli occhi del mostro marino. Anche l’etichetta che rappresenta il mitologico Kraken spicca per originalità, ricordando per molti versi motivi tipici della cultura legata al mondo dei tatuaggi.

Distilleria Rum Kraken

Proximo Spirits, produttrice di rum Kraken, è una distilleria che ha differenziato negli anni la propria produzione di alcolici, visto che tra i suoi prodotti può annoverare brand famosi come la Tequila Jose Cuervo, il whisky Bushmills, Boodles Gin e tanti altri ancora. Si propone come “innovatore globale di spiriti di qualità che creano eccitazione ad ogni sorso” creando nuovi marchi che inseguono le nuove tendenze degli spirits.

Anche in quest’ottica è stato creato il Kraken rum, cioè per assecondare le tendenze del mercato che hanno aperto nuove opportunità per i rum speziati fino a qualche anno fa relegati a “fratelli minori” dei classici distillati di melassa o di succo della canna da zucchero. Recentemente ha introdotto sul mercato altri due rum speziati denominati Kraken Dark Label (più vanigliato) e Kraken Black Roast (con note di caffè), che si stanno ricavando un discreto successo soprattutto negli Staiti Uniti, in Australia ed in UK. 

Prezzo Rum Kraken

Esistono vari shop web dove acquistare il Rum Kraken, ma noi ti consigliamo di farlo su Amazon. Spedizione rapida, garantita e soprattutto non rischierai mai di perdere il tuo denaro. I pagamenti sono sempre assicurati e se ti registri ad Amazon Prime, potrai ricevere direttamente a casa tua questo ottimo Rum filippino al miglior prezzo del web senza inutili costi di spedizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rum in offerta

Bicchieri da rum

Clicca e risparmia