Rum Matusalem Solera 7 Anni

Rum Matusalem Solera 7 Anni

Distilleria

Matusalem

Colore

Scuro

Nazione

Cuba – Repubblica Dominicana

Invecchiamento

7 anni

Tipologia

Distillato

Gradazione

Alcol 40%

Perché scegliere Matusalem Rum 7 anni

Siamo di fronte al più giovane tra i rum della storica distilleria Matusalem, 7 anni di invecchiamento per creare un prodotto dal prezzo accessibile, ideale per creare cocktail come Mojito e Daiquiri. Un prodotto garantito dalla grande tradizione cubana di Matusalem, il rum che per primo sull’isola ha impiegato il famoso metodo di invecchiamento Solera, che prevede l’utilizzo di rum diversi tra loro miscelati.

Il blend, l’unione dei rum è opera del “Mastro Ronero” l’esperto di casa Matusalem, tradizionalmente erede di uno dei fondatori, che seleziona sapientemente le botti e sovraintende all’invecchiamento del rum. Il “Mastro Ronero”, una figura classica delle distillerie cubane, della quali fa parte Matusalem che produce attualmente il proprio rum nella Repubblica Dominicana a seguito del forzato esilio provocato dalla rivoluzione di Fidel Castro.

Caratteristiche Ron Matusalem Solera 7 Anni

Lo spirito di Matusalem, la sapienza nella scelta di botti leggermente carbonizzate che caratterizzano il sapore del rum cubano e la scelta della materia prima, fanno di Ron Matusalem Solera 7 Anni un prodotto sicuramente apprezzabile, che sconta la sua giovinezza in una minore rotondità rispetto ai “fratelli” di 10, 15, 18 e 23 anni. Ma proprio questa maggiore ruvidezza lo rende ideale per una bevuta meno impegnativa, magari con ghiaccio nelle giornate più calde o per creare magnifici cocktail con un prodotto di sicura qualità. Al naso il Ron Matusalem Solera 7 Anni si fa preferire per le sue note di vaniglia, miele e leggera tostatura. Al palato appare come estremamente cremoso con sentori di vaniglia, sciroppo d’acero e frutta secca. Un rum estremamente versatile, da bere in compagnia nelle serate più divertenti.

Distilleria Matusalem Rum Solera 7 Anni

La distilleria Matusalem nasce per mano di tre soci spagnoli nel 1872 a Santiago de Cuba, diventando subito il simbolo del rum cubano fuori dall’Havana. La conoscenza dei metodi di invecchiamento spagnoli già impiegati per Sherry e Brandy, unita alla volontà di creare un distillato dalle caratteristiche superiore a tutti quelli presenti sul mercato, portarono subito alla ribalta il rum Matusalem. Basti pensare che già nel 1881 la distilleria vinse il suo primo premio internazionale, seguito da numerosi premi e riconoscimenti che lo impongono come uno dei migliori e più famosi rum al mondo.

La lunga tradizione in terra di Cuba si interruppe bruscamente nel 1956, quando la rivoluzione castrista espropriò dei propri terreni ed impianti molte leggendarie distillerie come Bacardi e Matusalem, costringendole a trovare nuove sedi di produzione. La scelta di Matusalem cadde sulla Repubblica Dominicana, affine a Cuba per il clima ideale per la coltivazione della canna da zucchero. Quelli che possiamo degustare oggi, sono dunque grandi rum della tradizione cubana, prodotti secondo le metodologie cubane, ma imbottigliati a Santo Domingo.

Dove acquistare Matusalem 7 Anni

Esistono vari shop web dove acquistare il Rum Matusalem Solera 7 anni, ma noi ti consigliamo di farlo su Amazon. Spedizione rapida, garantita e soprattutto non rischierai mai di perdere il tuo denaro. I pagamenti sono sempre assicurati e se ti registri ad Amazon Prime, potrai ricevere direttamente a casa tua questo Rum al miglior prezzo del web e soprattutto senza inutili costi di spedizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rum in offerta

Bicchieri da rum

Clicca e risparmia