Seleziona Pagina

Shaker per cocktail rum

Shaker per cocktail rum

Migliori Shaker per rum cocktail: tutto quello che c’è da sapere per la scelta giusta

Il Rum è certamente uno dei superalcolici più amati e apprezzati in tutto il mondo: grazie alle sue diverse varianti, può venire incontro a note piacevoli che sapranno conquistare proprio tutti i palati, anche quelli più esigenti. Il rum, è sicuramente uno dei prodotti più utilizzati si in ambito culinario e soprattutto nella preparazione di gustosi cocktail. Il mix tra il rum e gli altri ingredienti, è una miscela perfetta di sapori e sfumature che si potranno ottenere solamente utilizzando gli shaker più adatti. In questo articolo andremo alla scoperta dei migliori shaker per i Rum cocktail, e come utilizzarli a seconda delle diverse occasioni.

Migliori shaker rum cocktail:la lista

Quando si ha la necessità di preparare dei cocktail direttamente a casa, è importante avere la giusta strumentazione. Ecco i diversi shaker disponibili per i Rum cocktail:

Boston shaker

La particolarità del Boston shaker è quella di essere composto da due differenti parti, una superiore e una inferiore: in quella inferiore è presente un bicchiere solitamente in acciaio, mentre la parte superiore può essere  di vetro o di plastici. Le dimensioni sono solitamente 27 x 11 x 11 cm. Questo risulta essere un ottimo prodotto per preparare ottimi cocktail a base di rum.

Cobbler shaker

Il Cobbler shaker si presenta con una struttura “corpo” divisa in tre parti. Nella parte inferiore vengono inseriti gli ingredienti per il rum cocktail, in quella centrale invece c’è una sorta di tappo che funge da filtro, mentre nell’ultima è presente la copertura finale che funge anche da dosatore per gli ingredienti da utilizzare. Le dimensioni di questo shaker sono 10 x 5 x 5 cm.

French shaker

Chiamato anche Shaker Francese, questo modello è simile sia al Cobbler, ma differisce, però, nella parte superiore e inferiore, costituiti da un materiale unico (come il vetro o il metallo). In questo shaker non è presente nessun filtro al suo interno. Le dimensioni sono 8,5 x 8,5 x 22 cm.

Dove acquistare i migliori shaker da Rum cocktail

Esistono vari shop web dove acquistare shaker per rum cocktail, ma noi ti consigliamo di farlo su Amazon. Spedizione rapida, garantita e soprattutto non rischierai mai di perdere il tuo denaro. I pagamenti sono sempre assicurati e se ti registri ad Amazon Prime, potrai ricevere direttamente a casa tua il Rum indiano al miglior prezzo del web e soprattutto senza inutili costi di spedizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rum in offerta

Bicchieri da rum

Clicca e risparmia